
A pochi mesi dalla sua uscita, FACILE è stato scelto da importanti aziende nel settore Agro-Alimentare per i suoi vantaggi.
29 Ottobre 2019
SHANGHAI INTERNATIONAL EXHIBITION ON HEATING TECHNOLOGY 2019
7 Novembre 2019
Foto: Ing. Riccardo Pancolini direttore tecnico centro ricerche e A.D. CIB UNIGAS SPA
Cresce la gamma degli Smartburner FACILE con due nuove serie che, con i relativi modelli, portano il range massimo di potenza a 6,9 MW.
Si tratta della serie FH, che soddisfa un range di potenze sino a 3,5 MW e della serie FK, con un massimo disponibile di 6,9 MW.
Questo ampliamento di gamma, che prevede modelli anche di elevata potenza, è rivolto maggiormente a soddisfare le grandi richieste di calore , come centrali di teleriscaldamento ed impianti industriali. Le caratteristiche funzionali permettono di inserire FACILE in tutte le applicazioni dove la camma elettronica classica con controllo O2 non può essere efficace, come applicazioni in vena d’aria o con ricircolo fumi.
I vantaggi rispetto ai bruciatori elettronici tradizionali sono molteplici e facilmente identificabili.
Infatti, oltre ai benefici funzionali tipici degli smartburner FACILE (commissioning automatico, monitoring con applicazione dedicata, adattamento alle variabili ambientali e di impianto, pieno rispetto delle normative, silenziosità), nei modelli di elevata potenza è maggiormente riscontrabile il doppio vantaggio economico, permesso dal notevole contenimento dei consumi, ovvero:
1| sensibile risparmio sull’utilizzo di combustibile;
2| possibilità di accedere ad eventuali contributi ed incentivi subordinati al risparmio energetico.
I modelli delle nuove serie FH e FK, sono già disponibili per essere ordinati per qualsiasi tipo di applicazione, in Italia e all’estero.