La trasformazione alimentare in Italia rappresenta un importantissimo settore per i numeri, per le tecnologie e per le competenze presenti nelle aziende di questo rilevante comparto economico.
FACILE , a pochi mesi dalla sua comparsa nel mercato, è stato scelto da caseifici, pastifici e conservifici pugliesi. Le motivazioni che hanno portato queste aziende alla scelta di installare gli smartburner FACILE sono state principalmente:
il risparmio di combustibile, che permette di ripagare l’investimento nell’acquisto dello smartburner FACILE in breve tempo.
La totale ottemperanza al dlg. 183/2017 e la garanzia in tutto l’esercizio di basse emissioni , inferiori ai 100 mg/kWh
La possibilità di monitorare costantemente, da PC e smartphone, le performance del bruciatore e i dati del ciclo della lavorazione, questa funzione avanzata di monitoring, apporta la consapevolezza dello stato di lavoro di tutto l’impianto produttivo, in quanto il calore è elemento fondamentale nel processo di trasformazione.
L’elevato grado di silenziosità che pone lo smartburner FACILE in regola con la normativa sul rumore e può essere installato senza essere particolarmente isolato.