FACILE, lo smartburner di CIB Unigas, a pochi mesi dal suo inserimento nel mercato è stato installato presso il centro formazione tecnica di un’importante multinazionale inglese produttrice di caldaie.
Il modello FE180X è stato istallato su un generatore per la produzione di acqua calda per il fabbisogno delle utenze e per il riscaldamento dello stabilimento produttivo.
L’impianto, oltre che per puro scopo funzionale, è anche adibito a postazione di formazione interna dei tecnici specializzati, i quali possono apprendere le nozioni teoriche e pratiche della combustione e della regolazione dei dispositivi di centrale termica.
La scelta dell’azienda è stata avvalorata dal fatto che FACILE è l’unico sistema al mondo che garantisce caratteristiche di performance e di sicurezza superiori agli attuali sistemi elettronici di regolazione disponibili sul mercato.
Infatti, gli avanzati sensori presenti nello smartburner FACILE interagiscono costantemente con l’ambiente esterno e permettono l’ottimale rapporto dei parametri di lavoro dal quale ne derivano numerosi vantaggi, tra i quali:
il considerevole risparmio di combustibile, un commissioning veloce ed automatizzato ,il mantenimento costante di un elevato valore di efficienza di combustione, un completo ed efficiente monitoring .
Quest’ultimo, oltre a favorire l’assistenza predittiva, fornisce in tempo reale dati significativi, disponibili su tutti i device, tramite un’applicazione dedicata a FACILE, per la supervisione dell’impianto nei contesti di produzione o di riscaldamento.
L’interesse della multinazionale inglese sullo smartburner FACILE è di approfondire la conoscenza delle caratteristiche del sistema di regolazione in tutti i suoi aspetti principali e scoprirne i notevoli vantaggi applicativi.